Perchè frequentare i Corsi FRAMENS?
- Le scuole di Naturopatia in Italia, oltre a noi, oggi sono 87. Ogni anno 15 muoiono ed altrettante nascono
- L’85% non ha un Comitato Scientifico
- L’80% ha la figura del Direttore Didattico che coincide con la proprietà (grave conflitto di interesse!) Il nostro Direttore Didattico, di prestigio, è un esterno.
- Un giorno la Naturopatia in Italia sarà Laurea breve: il nostro Triennio, le Specializzazioni, il Palinsesto Didattico, le Tesine e le Tesi sono tutte improntate a questo futuro
- Escluso noi, tutte le altre scuole hanno un quarto anno per le specializzazioni. All’estero non è così. Infatti noi consentiamo di iniziare subito.
- I nostri Allievi lavorano subito, sia internamente al Campus (Tutor di Naturopatia, Tutor su Specializzazioni, Assistenti, eventualmente Docenti) sia all’esterno – in virtù degli Attestati Formativi di Base e delle Competenze sulle Specializzazioni (che possono ottenere addirittura nei primi tre mesi) – attraverso collaborazioni con Farmacie, Studi Medici, Erboristerie ed altro nonché attraverso un’immediata Libera Professione.
- Per chi intesse relazioni di collaborazioni esterne (escluse realtà concorrenti) noi corrediamo l’Allievo di una Lettera di Presentazione e Garanzia oltreché di qualsiasi Certificazione richiesta.
- Fino a poco tempo fa eravamo l’unica scuola a riconoscere crediti formativi pregressi, che peraltro sono un diritto di chi studia.
-
Iscriversi a Naturopatia
E’ un consiglio per tutti!
I mesi da gennaio a maggio sono ideali per iscriversi al Triennio di Naturopatia e alle sue molteplici specializzazioni, tenendo presente che l’iscrizione è comunque possibile in qualsiasi momento dell’anno.
La figura del Naturopata, ancora poco diffusa in Italia, è di fatto un obiettivo professionale straordinario. In un momento di crisi globale – in Italia avvertita in modo più marcato di tanti altri Paesi – individuare un percorso di studi capace di sfociare in una Professione caratterizzata da pochi competitori e da una domanda di mercato in forte crescita, rappresenta un’opportunità decisamente controcorrente.
I consumi si contraggono, le Professioni e le Aziende fronteggiano il calo della domanda e del fatturato forzando sulla competitività ma riducendo così i ricavi ed ancora di più la redditività in concomitanza con l’aumento dei costi e dell’imposizione fiscale.
Non è forse il caso di prepararsi ad un futuro diverso costruendo, principalmente o parallelamente a ciò che si sta facendo, una strada inizialmente complementare e poi, chissà, alternativa?
A chi sono indirizzati i corsi FRAMENS?
- Coloro che amano curarsi in modo naturale
- Coloro che intendono iniziare il percorso per il raggiungimento del Diploma di Naturopatia
- Coloro che intendono intraprendere e/o ampliare una Libera Professione
- Studi Associati ed Operatori del settore ad ogni livello
- Naturopati, Medici, Erboristi, Farmacisti ed altri Terapeuti motivati ad inserire le varie discipline nei propri metodi di anamnesi, valutazione, prevenzione e cura
- Operatori già inseriti professionalmente in un contesto di contatto con il corpo: Podologi, Fisioterapisti, Shiatsuka, Riflessologi, Estetiste, Massofisioterapisti, esperti di massaggio in genere, etc…
- Universitari dedicati a studi in Medicine Naturali ed altre Discipline relative al Benessere ed alla Prevenzione Salutistica
- Persone non necessariamente intenzionate ad abbracciare nuove professioni, ma motivate a conoscere nuove di-scipline
Roma
Lazio
00153
Italia
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Showing the single result